Fiori recisi e piante

Applicazioni

Fiori recisi e piante

Plants and cut flowers

La grande maggioranza dei fiori recisi venduti in Europa arriva da Kenya e Colombia passando dal mercato dei fiori olandesi.  I fiori sono prodotti delicati dove temperatura di conservazione e tempo del trasporto hanno un ruolo importante nella qualità del prodotto finale. Appena raccolti i fiori recisi vengono conservati a bassa temperatura in modo da mantenerli in uno stato “dormiente” e ritardarne la fioritura, che deve avvenire in tutta la sua bellezza presso le case o le sedi dei clienti.

La qualità del fiore viene preservata da un trasporto il più rapido possibile e a temperatura costante e controllata: sbalzi termici, eccessi di caldo e freddo possono danneggiare il prodotto floreale.  Il rispetto della catena del freddo durante il trasporto è la soluzione al 90% dei problemi di qualità che possono insorgere con i fiori recisi: una minore qualità può far diminuire il prezzo di vendita del 5%-10%.

I data logger T·Stream™ di halveon sono strumenti essenziali per il  monitoraggio della costanza della temperatura durante il trasporto e l’immagazzinamento dei fiori  recisi.

tripadvisor flickr americanexpress bandcamp basecamp behance bigcartel bitbucket blogger codepen compropago digg dribbble dropbox ello etsy eventbrite evernote facebook feedly github gitlab goodreads googleplus instagram kickstarter lastfm line linkedin mailchimp mastercard medium meetup messenger mixcloud paypal periscope pinterest quora reddit rss runkeeper shopify signal sinaweibo skype slack snapchat soundcloud sourceforge spotify stackoverflow stripe stumbleupon trello tumblr twitch twitter uber vimeo vine visa vsco wechat whatsapp wheniwork wordpress xero xing yelp youtube zerply zillow px aboutme airbnb amazon pencil envelope bubble magnifier cross menu arrow-up arrow-down arrow-left arrow-right envelope-o caret-down caret-up caret-left caret-right