Chi siamo

Chi siamo

halveon

halveon realizza dispositivi data logger di qualità, affidabili e semplici da usare per rilevare e registrare la temperatura durante il trasporto e lo stoccaggio delle merci e dei prodotti.

La nostra storia

Siamo nati da un’idea dei nostri soci fondatori attivi da diversi anni in Svizzera, con la società emergee sagl, nell’analisi e nel controllo di qualità conto terzi e nella catena del freddo (cold chain) nei settori farmaceutico, cosmetico, chimico e alimentare.

Nel tempo ci siamo resi conto che la qualità dei prodotti che analizzavamo poteva essere compromessa da un trasporto non adeguato o non adeguatamente controllato. Abbiamo quindi deciso di proporre al mercato un dispositivo portatile per rilevare e controllare la temperatura da inserire all’interno della spedizione.
Alberto Destri, Sales Director

Controllare condizioni di trasporto e catena del freddo

Trasportare merci nelle migliori condizioni è un’attività che sta a cuore a produttori e clienti finali. Oggi i produttori e la logistica devono garantire al cliente non solo la coerenza dell’ordinato con quanto ricevuto, ma devono dimostrare che il prodotto è stato conservato e trasportato come concordato tra produttore e cliente. In altre parole non basta più garantire l’identità del prodotto, ma assume sempre più importanza la modalità del trasporto.

Basta un semplice disguido tecnico (la rottura di un camion, una sosta in dogana più lunga del previsto, un’ondata di maltempo o di caldo) per avere un prodotto deteriorato e invendibile. Le condizioni di trasporto vengono definite da capitolati di fornitura che sono molto stringenti in caso di prodotti costosi o che si degradano ad alte o basse temperature. Purtroppo non sempre basta un accordo per essere certi di avere la qualità necessaria, bisogna anche essere in grado di rilevarla per controllarla (nel caso di produttori e distributori) o garantirla (nel caso di trasportatori).

Da qui nasce la necessità di tracciare la temperatura del prodotto  durante tutto il percorso e per tutto il tempo necessario dal magazzino del produttore a quello del cliente.

Cosa proponiamo

Il nostri datalogger sono certificati CE, NIST, RoHS  e dotati di un certificato di validazione su sei punti.  Oltre alla qualità del dato rilevato abbiamo voluto mettere a disposizione dei nostri clienti dispositivi

  • piccoli,
  • maneggevoli,
  • portatili,
  • ergonomici,
  • intuitivi nell’uso,
  • garantiti per una registrazione di dati fino a 180 giorni (a seconda del modello questo dato può variare).

La nostra progettazione ha portato a data logger facili da usare anche in presenza di barriere linguistiche o impiego da parte di personale non qualificato.

Ogni datalogger halveon T·Stream™ è dotato di un codice identificativo a barre che consente di leggere il numero di serie del dispositivo per integralo facilmente nei sistemi gestionali più evoluti. La presenza del codice a barre identificativo del data logger su una doppia etichetta adesiva rende ancora più agevole e immediata l’identificazione univoca del dispositivo con la spedizione.

Puoi trovare maggiori informazioni nelle nostra pagina T·Stream™ o Applicazioni.

Certificazioni di prodotto

gdp-compressor
en12830-compressor
nist-compressor
ce-compressor
fc-compressor
rohs-compressor